Belgio, Jelle Vanendert sta studiando per diventare poliziotto: “Stare tutto il giorno in ufficio e avere un lavoro con un orario ordinario non era quello che cercavo”
Jelle Vanendert sta per iniziare una nuova carriera. Il belga, vincitore di una tappa al Tour de France 2011, ha appeso infatti la bici al chiodo al termine della scorsa stagione e adesso sembra aver deciso cosa fare nel suo futuro. Archiviata dopo 14 anni la vita del professionista, il classe 1985 ha deciso di entrare nelle forze dell’ordine. Come annunciato da un comunicato stampa della polizia federale belga, l’ex ciclista sta seguendo l’addestramento per diventare ispettore di polizia. Un lavoro del tutto diverso, ma che l’ex Lotto sembra aver scelto con grande attenzione e serietà.
“Stare tutto il giorno in ufficio e avere un lavoro con un orario ordinario non era quello che cercavo – ha dichiarato a DH il nativo di Neerpelt – A 37 anni non mi vedevo neanche tornare a scuola. Il lavoro di un ispettore di polizia è molto vario, due giorni non sono mai gli stessi. È come nel ciclismo: tutti i giorni sono diversi. Ogni giornata porta una nuova sfida”.